Biciclette - Associazione Cieli Aperti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Biciclette

Officina Cieli Aperti
Officina “Cieli Aperti”.

Il laboratorio tenuto da operatori esperti del settore coadiuvati da educatori e volontari, prevede attività di officina destinate alla riparazione di biciclette, tra l’altro nel nostro quartiere non ci sono più i vecchi “biciclettai” e anche una semplice foratura è un grosso problema.

Inoltre sono previste attività di tuning, già sperimentate con successo nel recente passato con le moto: processi di decostruzione, personalizzazione e ricostruzione di  biciclette vecchie donate all’associazione da soggetti terzi.
Il laboratorio, come il settore di agricoltura sociale, è rivolto in particolare ai Neet, giovani che non lavorano, né sono impegnati in corsi di studio o formazione.

Anche in questo settore in una prima fase è stata realizzata la sistemazione completa degli ambienti adibiti al progetto: un vecchio deposito da rimettere, imbiancare e restaurare destinato a diventare l’“Officina Cieli Aperti”.

Nella seconda fase, attualmente in corso, si concretizzano le varie attività di riparazione di vecchie biciclette e la progettazione/realizzazione di nuove biciclette.

Torna ai contenuti | Torna al menu