Certificazione Ditals - Associazione Cieli Aperti

Vai ai contenuti

Certificazione Ditals

Centro Lèghein

                                                 

                                    


Certificazione Ditals Base, di I e II livello

L’Associazione Cieli Aperti ONLUS è sede convenzionata con l’Università per Stranieri di Siena per la somministrazione degli esami Ditals Base, di I e II livello e sede monitorata per i corsi di orientamento e dell’attività di tirocinio/insegnamento dell’L2 necessari per sostenere l’esame.

Presso la nostra Associazione è possibile:

1. Sostenere la Certificazione Ditals Base, di I e II livello nelle sessioni previste dall’Unistrasi.
2. Frequentare il Corso di orientamento DITALS monitorato in preparazione all’esame di I e II livello della durata rispettivamente di 24 e 30 ore con cadenza settimanale o intensivo.

Il corso prevede:

  • Lezioni frontali di glottodidattica
  • Simulazioni d’esame con correzione
  • Revisione
  • Seminario con workshop

Durante il corso verrà consegnata una dispensa e saranno fornite tutte le informazioni necessarie in merito allo svolgimento degli esami (tasse, scadenze, bibliografia).

Al termine del corso, a coloro che ne avranno frequentato il 70%, verrà rilasciato un attestato valido per l’ammissione all’esame.

Quota di iscrizione

*Coloro che sono in possesso della Certificazione Ditals di I livello e vogliono sostenere l’esame di II devono frequentare un modulo integrativo di almeno 6 ore (sezione D) con simulazioni d’esame, che verrà realizzato presso la nostra Associazione in giorni e orari da concordare con i candidati interessati.

3. Svolgere l’attività di tirocinio/insegnamento dell’L2, necessaria come pre-requisito per l’esame di I e II livello, nei corsi di lingua italiana L2 attivi presso la nostra Associazione.

Le attività si svolgeranno presso i locali del “Centro Interculturale Lèghein” - Associazione Cieli Aperti in Via Marengo 51.


Informazioni
info@cieliaperti.it
Responsabile e Coordinatore didattico: Veronica Ramponi  
Referente: Simona Di Rubba   349/8706441














Torna ai contenuti