Informazioni - Associazione Cieli Aperti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Informazioni

Chi siamo...
Cieli Aperti è un'Associazione di promozione sociale nata a Prato il 15 Maggio 2003, con l'idea di creare uno spazio di cura e di attenzioni, un'Oasi, in cui il minore può sentirsi accolto e sostenuto nei vari ambiti della vita.

Cieli Aperti è una Associazione ONLUS di promozione sociale. Persegue finalità di solidarietà sociale, attraverso l'attività di assistenza sociale, socio-sanitaria, attività umanitarie, di beneficenza, di istruzione ed educazione, di formazione e di tutela dei diritti civili e promuove la crescita della cultura della solidarietà, del volontariato e dell'impegno civile. Dal 2012 ha ricevuto il riconoscimento ecclesiale da parte del Vescovo di Prato Gastone Mons. Simoni.

Cieli Aperti, nel progettare le proprie attività, si pone in ascolto dei bisogni territoriali e delle continue richieste che arrivano sia da parte dei cittadini, che dagli Enti locali, con cui collabora e realizza gran parte dei progetti. In particolare, mettendo al centro l'uomo, cerca di offrire, non un mero servizio, ma una relazione, un rapporto di fiducia che si costruisce nel tempo, per poter rimuovere - almeno in parte - la cause del disagio e accompagnare verso una maggiore autonomia e una maggiore inclusione sociale, coloro che si rivolgono all' Associazione.

Dal 2009 Cieli Aperti è iscritta all'Albo degli Enti di Servizio Civile Regionale ed accoglie giovani volontari da impiegare nei progetti approvati dalla Regione Toscana.








Crediamo In Dio, Padre, Figlio, Spirito Santo.

Crediamo nell'uomo e  nelle sue potenzialità.


Crediamo che la diversità costituisca un valore da condividere.

Crediamo nell'armonia delle differenze.

Crediamo nella valorizzazione delle differenze individuali.

Crediamo che la pace e l'armonia possano risultare solo dalla comprensione e dalla tolleranza.

Crediamo nel confronto della cultura e delle culture.

Crediamo nella promozione  della legalità.



Torna ai contenuti | Torna al menu