Sportello Ascolto - Associazione Cieli Aperti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sportello Ascolto

Punto Lavoro

Associazione Cieli Aperti

SPORTELLO VOLONTARIO

Dedicato all'ascolto e all'orientamento ai servizi del territorio

Lo sportello nasce nel 2004 come  “Punto Lavoro” della Provincia di Prato permettendo così l’attivazione di un servizio di orientamento e ricerca di lavoro, rivolto in modo particolare a soggetti in situazione di disagio. Nel 2011 il “Punto lavoro” diventa  sportello decentrato del Confartigianato rientrando in un progetto provinciale per lo sviluppo della rete decentrata dei servizi territoriali al lavoro.

Da gennaio 2014 invece, lo sportello viene portato avanti a livello di volontariato, per dare continuità ad un servizio che è diventato nel tempo punto di riferimento per tutti coloro che avessero bisogno di essere accolti e ascoltati.

Una mediatrice interculturale mette a disposizione la propria professionalità e conoscenza per cercare di capire le questioni poste dai cittadini e indirizzarli verso i percorsi più appropriati: ricerca di un lavoro, stesura del proprio cv, iscrizione scuola e corsi di formazione, informazioni su tirocini e servizio civile, prenotazione visite mediche, richieste di agevolazioni, contatti con altre associazioni e realtà del territorio.



Orario di apertura: Lunedì e Giovedi dalle ore 9.00 alle 12.00



Per la compilazione del curriculum vitae è necessario prendere un appuntamento chiamando il 0574607226 nell' orario di apertura



PER INFORMAZIONI:


0574607226

lavoro@cieliaperti.it


Relazione Sportello Anno 2016









Torna ai contenuti | Torna al menu