Teatro - Associazione Cieli Aperti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Teatro

Cultura


TEATRO … strumento educativo privilegiato per raccontare le emozioni, i sentimenti e le regole del GRANDE GIOCO DELLA VITA.

Sapienza e stoltezza di coloro che segnano il tempo e concorrono a fare la STORIA.
Il Teatro, un palcoscenico dai mille colori, di quinte bianche e nere, di uomini monchi e di splendide persone …

Anche per questo il teatro è di tutti!


L'attività teatrale dell'Associazione nasce nel 1994 come strumento privilegiato di educazione ed aggregazione, all'interno di un più articolato percorso volto alla scoperta e all'approfondimento delle problematiche relative alla dimensione ed al valore della persona umana.
Una riscoperta quindi della finalità originale del teatro: quella di portare alla coscienza il ricco patrimonio di valori ed emozioni, di storie, di miti, di sogni ed aspirazioni legati alla coscienza di ciascun individuo e da ciascuno condivisibili. I laboratori affrontano lo studio e la messa in scena di testi sacri, di opere appartenenti al repertorio classico greco, di lavori della grande tradizione europea, ma anche di testi autografi ed originali di scottante attualità.
Gli operatori impegnati nell'esecuzione dei progetti si preparono attraverso questi ed altri laboratori di formazione, come l’interessante esperienza  con la nota esponente del teatro di ricerca Gabriella Cecilia Gallia, esperta presso la Scuola Superiore di formazione in Counselling Espressivo e Arte Terapia A.S.P.I.C.  di Roma.

Torna ai contenuti | Torna al menu