SETTORE CULTURA
COS’E’
TEATRO come Cultura
Figure importanti del nostro tempo insieme a temi di attualità, legalità, giustizia e solidarietà vengono presentate alla cittadinanza attraverso performance teatrali condotte - in veste di attori - dagli operatori della struttura. Dal 2003 le rappresentazioni vengono presentate a Prato ma anche in altre zone di Italia (Modena, Ferrara, Treviso, Piacenza, Locride, Scampia) con l’obiettivo di coinvolgere ogni volta il pubblico in un dibattito/scambio/confronto sui temi trattati.
Per informazioni: 0574/607226 – 389/ 8475801 o inviare una mail a info@cieliaperti.it
Corsi di Cultura generale
Dal 2015 l’Associazione propone in sede e presso la Biblioteca A. Lazzerini (con il patrocinio del Comune di Prato) corsi di cultura generale per adulti e minori, volti all’insegnamento della lingua Inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese e Italiano per ragazzi (Accompagnamento nell’apprendimento dei processi di scrittura, con un buon utilizzo della lingua italiana.)
Per informazioni: 0574/607226 – 389/ 8475801 o inviare una mail a info@cieliaperti.it oppure consultare il sito del Comune di Prato www.comune.prato.it
Antidiscriminazione
Laboratori di sensibilizzazione ed informazione sul tema dell’antidiscriminazione rivolti a minori degli Istituti pratesi, in partenariato con la rete Provinciale dell’Antidiscriminazione coordinata dalla Provincia di Prato. L’Associazione è Antenna Antidiscriminazione sul territorio, iscritta al Registro dell’UNAR e nella rete provinciale e regionale.
(LINK A CONVENZIONE)
Per informazioni: 0574/607226 – 389/ 8475801 o inviare una mail a info@cieliaperti.it
Legalità
Campi di Legalità rivolti a giovani ed operatori del Terzo Settore nelle zone del Sud Italia. Su invito di Monsignor Bregantini sono stati organizzati percorsi di conoscenza e scambio con le realtà della Campania (Centro Hurtado di Scampia) Calabria e Puglia. La nostra associazione, periodicamente, promuove, attraverso la vendita, i prodotti della terra del Sud, come le arance delle Cooperative della Calabria e i gli oggetti di fatto@Scampia della cooperativa La Roccia, nata all’interno del Centro Hurtado.